È stata prorogata al 19 luglio la consultazione del GSE sul documento dedicato alla cogenerazione ad alto rendimento e su quello in tema di certificati bianchi (allegati in basso).

Per quanto riguarda la CAR – spiega il Gestore sul proprio sito – vengono analizzate le casistiche per le quali è ammesso l’utilizzo di componenti non nuovi in caso di modifiche impiantistiche nell’ambito dell’accesso al regime di sostegno previsto dal DM 5 settembre 2011.

In merito invece ai TEE vengono esaminati i criteri di definizione del consumo di baseline nel caso in cui gli operatori dispongano di un periodo di monitoraggio inferiore ai 12 mesi fino alla data di avvio della realizzazione del progetto. Tali criteri sono adottati nell’ambito della valutazione delle richieste di accesso al meccanismo dei Certificati Bianchi disciplinato dal DM 11 gennaio 2017 e s.m.i.

I soggetti interessati a partecipare alla consultazione possono trasmettere le proprie osservazioni all’indirizzo e-mail: consultazioneefficienza@gse.it.

https://cdn.qualenergia.it/wp-content/uploads/2019/07/Chiarimenti-modifiche-impiantistiche-CAR.pdf

https://cdn.qualenergia.it/wp-content/uploads/2019/07/Chiarimenti-operativi-CB.pdf

articolo: Qualenergia.it 17/07/2019